C’era una volta… un castello vista mare

C’era una volta… un castello vista mare

Nella frazione di Solaio, a pochi passi dalla cava di marmo di Michelangelo, si nasconde (ma non troppo) un castello da favola

Chiudi gli occhi ed immagina di essere a bordo piscina. Un vento fresco e leggero ti accarezza la pelle, i raggi del sole ti riscaldano e l’unico suono che riesci a sentire è il cinguettio degli uccellini.

Sembra quasi un sogno, vero? 

Sono queste le emozioni che si provano al Castello di Solaio, la villa costruita sulla collina di questa piccola frazione del Comune di Pietrasanta. Ma facciamo un passo indietro e ammiriamo, in tutta la sua bellezza, questa abitazione da favola. 

Circondato dal verde 

Completamente immerso nel verde delle montagne Versiliesi, il Castello ci accoglie in ben 3500 metri quadri di terreno: dalla scelta delle piante da esterno fino alla sapiente collocazione di statue e vere e proprie opere d’arte, tutto è curato nei minimi dettagli. 

Non manca niente per rilassarsi e trascorrere intere giornate all’aperto con parenti e amici tra il campo da calcetto, la terrazza solarium e la zona pranzo

A completare il quadro quasi idilliaco è l’ampia piscina con vista sul mare, in cui immergersi preferibilmente al tramonto e con un bicchiere di ottimo vino in mano. All’esterno si collocano poi anche le due dependance, ideali per accogliere gli ospiti data la presenza di ben tre camere matrimoniali. 

Ambienti e stanze regali 

Entrando nel castello si viene trasportati in un’altra epoca: travi in legno a vista e pareti affrescate ci accompagnano in tutte le stanze, così come i pavimenti in cotto e le rifiniture in marmo che, si narra, provengano proprio dalla cava di Michelangelo, ben visibile dalle finestre delle stanze al primo piano. 

Al piano terra, l’ampio salone ci ricorda i ricevimenti regali così come i lampadari e i dipinti della sala da pranzo e della sala da biliardo. Non manca poi una cucina abitabile, dotata di tutto il necessario per preparare pranzi e cene, una sala fumo, una camera matrimoniale e un bagno. 

Salendo al primo piano troviamo ben tre camere matrimoniali con i rispettivi bagni, letti a baldacchino e armadi a muro in pieno stile. Come abbiamo già anticipato, le finestre non solo si affacciano sia sulla cava di marmo di Michelangelo ma permettono una vista a 360° su tutto il paesaggio, dalle montagne fino al mare. 

Insomma, vivere al Castello di Solaio significa vivere in una favola a tutti gli effetti, respirando arte in ogni angolo e dedicandosi al relax completo. 

Scopri di più su questo immobile cliccando qui oppure contattaci per fissare una visita. 

Realizza il tuo sogno con Oikos Real Estate: ti aspettiamo!

Lorenzo Candiloro

Oikos Real Estate

Via Trento, 45 - 45/A

Forte dei Marmi (LU)

+39 3339918549

+ 39 0584653430